Immaginavo che dovesse uscire qualcosa a breve perché fanno un edizione nuova ogni due o tre anni e i "draghi" sono usciti già da un po', (non che l'anno scorso non fosse uscito niente, ma il Lovecraft annotato è tutta un altra cosa) e infatti Eccolo :-) Al "modico" prezzo di 30 euro tondi se non ho letto male. Non ho ancora a disposizione l'indice, è illustrato però non so in che misura, non ho le dimensioni e per finire ha solo 500 pagine, quindi non è completo.
Il grande libro di H. P. Lovecraft. La vita e le opere del solitario di ProvidenceNelle profondità della letteratura horror, H.P. Lovecraft è un faro che continua a brillare, una presenza che ha plasmato il genere come pochi altri. In questo libro, Sebastiano Fusco - tra i massimi esperti del grande scrittore americano - ci conduce in un viaggio alla scoperta della mente geniale e dei misteri che circondano il "Solitario di Providence". Le pagine del volume consentono di immergersi nella vita e nelle opere di Lovecraft e di cogliere l'influenza che queste ultime hanno avuto sulla cultura popolare - dal cinema ai giochi di ruolo, dalla musica all'arte -, dimostrando come l'impatto dell'autore americano si sia esteso ben oltre i confini della narrativa. Da Providence (Rhode Island), dove Lovecraft è nato e ha vissuto gran parte della sua vita, ai recessi più oscuri dei suoi racconti, in questo libro Fusco ci invita a percorrere i meandri di una delle esperienze artistiche ed esistenziali più sorprendenti del Novecento. La sua è un'indagine sul potere della paura, dell'ignoto e del fantastico nelle nostre vite, e un omaggio al grande maestro dell'orrore letterario.
Generi Lingue e Dizionari » Corsi di lingua e cultura inglese » Storia della letteratura di lingua inglese , Romanzi e Letterature » Storia e Critica letteraria » Letteratura dal 1900 » Narrativa, romanzieri e scrittori di prosa
Editore Mondadori Electa
Collana Illustrati
Formato Rilegato
Pubblicato 14/11/2023
Pagine 564
Lingua Italiano
Isbn o codice id 9788891838544
pensavo che fosse una nuova raccolta di storie, invece è un saggio XD pazienza xD
RispondiElimina